Samsung Galaxy Tab S4: nuovi dettagli sul futuro tablet top di gamma coreano

Samsung si prepara al lancio del suo nuovo Samsung Galaxy Tab S4, il tablet “top di gamma” che andrà a sostituire l’attuale Galaxy Tab S3, disponibile sul mercato da più di un anno ed appena aggiornato ad Android Oreo. In attesa del lancio ufficiale, che dovrebbe avvenire a settembre in occasione dell’IFA di Berlino, alcuni dati di certificazione (Radio Research Agency della Corea del Sud) ed un test HTML5 ci permettono di avere un’idea più chiara sul progetto.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 arriverà sul mercato in due varianti (Wi-Fi e Wi-Fi+LTE) proponendosi, quindi, con una gamma completa in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli utenti. Da notare, inoltre, che il tablet dovrebbe poter contare anche su di un’inedita “Book Cover Keyboard” che potrebbe rendere il device un’ottima alternativa ai nuovi iPad con supporto ad Apple Pencil.

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 si presenterà con il SoC Qualcomm Snapdragon 835, il chipset montato da molti top di gamma Android dello scorso anno, supportato da 4 GB di memoria RAM e  64 GB di storage. Confermata anche la presenza del sistema operativo Android Oreo 8.1 con un futuro aggiornamento ad Android P. Ulteriori dettagli sul futuro Tab S4 arriveranno nei prossimi giorni.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche