Samsung Galaxy Tab S4: supporto a DeX e scanner dell’iride confermati, ecco le specifiche

Nel corso del secondo semestre del 2018, oltre al nuovo Galaxy Note 9, si registrerà il debutto di un altro importante dispositivo firmato Samsung, il nuovo tablet top di gamma Samsung Galaxy Tab S4 che potrebbe essere presentato in occasione dell’IFA 2018 di Berlino, al via ad inizio settembre.

In queste ore sono arrivate importanti conferme in merito alle caratteristiche tecniche del nuovo Samsung Galaxy Tab S4. Il tablet dovrebbe poter contare sul supporto alla modalità desktop DeX che permette di collegare il dispositivo ad un monitor esterno per utilizzarlo come un vero e proprio PC Android.

Confermata, inoltre, la presenza dello scanner dell’iride che rappresenta un sistema di autenticazione ad elevata sicurezza anche se non garantisce uno sblocco immediato. Il tablet dovrebbe, in ogni caso, presentare anche un sensore di impronte digitali.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S4 potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 835 supportato da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno espandibile. Tra le specifiche ci saranno anche una fotocamera da 13 megapixel al posteriore ed una da 8 megapixel all’anteriore. Previsto anche un impianto audio Dolby Surround AKG a 4 canali.

Tra gli accessori ci sarà una tastiera-cover, acquistabile separatamente, e la S-Pen, probabilmente inclusa in confezione. Per quanto riguarda il software, invece, il nuovo Tab S4 dovrebbe presentare “di serie” Android Oreo 8.1 personalizzato dalla Samsung Experience 9.5. Ulteriori dettagli sul progetto arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche