Sharp Aquos S3 in Europa sarà un Android One?

Presentato ufficialmente a fine marzo (clicca qui per saperne di più sul device), Sharp Aquos S3 sembrava essere destinato a restare confinato tra i confini continentali. Eppure sembrerebbe, stando agli ultimi rumors, che l’ultimo prodotto dell’azienda giapponese possa arrivare anche in Europa.

Non solo: lo Sharp Aquos S3 arriverebbe nel Vecchio Continente in una variante decisamente più interessante della versione standard. Si parla, infatti, con insistenza dell’intenzione di “trasformarlo” in Android One e rendere quindi l’esperienza utente praticamente identica a quella di una versione stock di Android.

Non c’è alcun riferimento concreto su un eventuale data di arrivo o sul prezzo di lancio, di certo si tratterebbe di una mossa particolarmente arguta da parte del produttore nipponico. Il pubblico europeo è sempre più attento a smartphone ottimizzati “all’estremo” lato software, soprattutto nella fascia di mercato medio-bassa. Il successo di Xiaomi Mi A1 ne è la più lampante dimostrazione.

Ricordiamo che Sharp Aquos S3 vanta un display da 6 pollici in Full HD+ con cornici particolarmente ottimizzate ed è caratterizzato da un notch nella parte superiore. A bordo c’è uno Snapdragon 630 con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, mentre sul posteriore c’è spazio per un sensore per le impronte digitali e una doppia fotocamera con sensori da 12+13 MP, disposti in verticale. La batteria è da 3.200 mAh. Sharp Aquos S3 fu messo in vendita in Cina ad un prezzo equivalente a 300 euro.

fonte smartdroid
Potrebbe piacerti anche