Nuovo smartwatch LG, conferme sul menu app rivoluzionato

C’è grande fermento attorno al mercato smartwatch come hanno di recente confermato i dati di Strategy Analytics relativi alle vendite nel primo trimestre di questo 2018 (clicca qui per saperne di più). Oggi arrivano notizie inedite sul nuovo indossabile LG che, oltre ad avere una particolare vena analogica, sarebbe pronto anche a rivoluzionare il “solito” menu delle app presente sui device con Wear OS a bordo.

Watch Style e Watch Sport d’altronde non hanno riscosso particolare successo e potrebbe essere quindi una giusta strategia quella di puntare sulla differenziazione rispetto a quanto offrono i competitors. Il nuovo smartwatch LG potrebbe arrivare anch’esso in due varianti, la seconda delle quali è stata appena certificata dall’ente statunitense FCC col nome in codice LM-W319.

Della prima versione, con display da 1,2″, si parlò già un mesetto fa e si cominciò ad accennare ad un rinnovamento del menu delle app (le immagini sono quelle di inizio articolo). Una piccola rivoluzione che è confermata dalle immagini che circolano oggi: addio allo scorrimento verticale, ecco una sorta di carosello circolare che andrebbe peraltro a incastrarsi alla perfezione in quello che dovrebbe essere il nuovo design voluto dall’azienda coreana.

Qualche settimana fa circolarono anche alcuni rumors su alcune specifiche tecniche: il nuovo smartwatch LG dovrebbe contare su uno Snapdragon 2100 accompagnato da 768 MB di RAM e da 4 GB di storage interno. Dal punto di vista della connettività ci sarebbero i supporti a bluetooth e Wi-Fi ma mancherebbe la connettività dati.

fonte PhoneArena
Potrebbe piacerti anche