Sony potrebbe aver cancellato la produzione di due nuovi tablet Android

Secondo alcune indiscrezioni delle scorse settimane, Sony dovrebbe essere al lavoro su due nuovi tablet Android (chiamati Z5 e Z5 Compact) pronti per il debutto nel corso della seconda metà del 2018. Nelle ultime ore, a smentire questa possibilità, ci pensano nuovi rumors.

Stando agli ultimi aggiornamenti sulla questione, infatti, Sony potrebbe aver deciso di cancellare la produzione di questi due nuovi tablet Android. Il settore dei tablet con sistema operativo Android è in costante declino e l’interesse da parte degli utenti sarebbe molto limitato e non garantirebbe a Sony la possibilità di ottenere consistenti ricavi dall’arrivo sul mercato di questi due progetti.

Ricordiamo che sono passati circa tre anni dall’ultimo tablet prodotto da Sony e che la casa nipponica, in questo periodo, non ha mostrato particolare interesse nel portare avanti la sua gamma di tablet preferendo puntare sul settore smartphone dove, per altro, è in costante perdita.

Secondo i rumors dei mesi scorsi, Sony avrebbe in cantiere un tablet da 8 pollici ed uno da 10 pollici. Entrambi i dispositivi sarebbero caratterizzati da specifiche tecniche da “top di gamma” in linea con le specifiche della gamma XZ2. Al momento, in ogni caso, non ci resta che attendere nuove conferme sulla cancellazione dei due tablet.

Se state cercando un tablet economico ma completo da acquistare vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida, aggiornata pochi giorni fa, che mostra alcuni dei migliori prodotti da acquistare.

fonte Androidheadlines
Potrebbe piacerti anche