Sony porta in Italia gli auricolari smart Xperia Ear Duo

Durante lo scorso Mobile World Congress ci sono stati tanti dispositivi importanti da presentare e indubbiamente i protagonisti di questo articolo non hanno avuto molta visibilità: stiamo parlando degli auricolari smart Xperia Ear Duo. Qualche ora fa Sony ha comunicato la disponibilità all’acquisto online su Xperia Store di questi auricolari.

Gli Xperia Ear Duo sono già disponibili su Xperia Store al prezzo al pubblico consigliato di 279 euro, nelle colorazioni Nero e Oro. Probabilmente nelle prossime settimane arriveranno anche su altri e-commerce e il prezzo potrebbe abbassarsi un po’ ma indubbiamente siamo di fronte ad un prodotto molto costoso.

D’altra parte non stiamo neanche parlando di normali cuffie per ascoltare la musica dato che Sony presenta questi auricolari come un “assistente personale”. Si tratta di una funzionalità integrata negli auricolari che sfrutta una serie di più sensori per fornire informazioni immediate come le ultime notizie oppure più semplicemente è possibile ascoltare i messaggi e rispondere con le mani completamente libere.

Xperia Ear Duo

Un’altra funzione molto interessante di questi auricolari è la feature per chat vocali multiple Anytime Talk grazie alla quale potranno connettersi fino a cinque utenti di Xperia Ear Duo contemporaneamente, semplicemente premendo un bottone. Grazie a questa funzionalità sarà possibile registrare contenuti vocali o inviarne di preregistrati durante una conversazione semplicemente con un cenno del capo.

Ma chiaramente anche se “smart”, gli Xperia Ear Duo sono comunque auricolari che potranno essere sfruttati per ascoltare musica e in questo caso ci sarà la funzionalità Dual Listening, che permette di rispondere alle chiamate, ascoltare la musica e ricevere notifiche, continuando a percepire i suoni e le conversazioni dell’ambiente circostante.

via Sony Mobile
Potrebbe piacerti anche