Su Essential Phone arriva la prima beta di Android P

Nonostante il futuro dell’azienda, per stessa ammissioni di Andy Rubin (clicca qui per saperne di più), sia avvolto nell’incertezza con le voci di una vendita imminente sempre più intense, Essential continua a garantire un supporto professionale al suo unico dispositivo sul mercato.

Da oggi, infatti, è disponibile per Essential Phone la prima beta di Android P: lo ha comunicato la stessa azienda con un post su Twitter qualche ore fa, postando anche l’immagine del changelog ufficiale. E’ doveroso sottolineare che, pur portando la denominazione “Beta 1”, il firmware si allinea alla Developer Preview 3 rilasciata qualche giorno fa da Google per i suoi Nexus e Pixel.

Anche quest’ultimo aspetto è stato confermato direttamente dal produttore, sollecitato dalle richieste dei colleghi di AndroidPolice. La versione del nuovo firmware è la PPR1.180510.022: chi ha installato sul proprio Essential Phone una versione precedente (ovviamente non ufficiale) di Android P dovrebbe ricevere in queste ore la notifica dell’aggiornamento disponibile via OTA.

Chi invece si affaccia per la prima volta alla nuova versione del sistema operativo farebbe bene a seguire tutti i passaggi elencati in questa pagina, sul sito ufficiale di Essential. Tra le novità segnalate c’è ovviamente l’integrazione con l’ultimo codice rilasciato di Android P, oltre alle patch di sicurezza aggiornate a giugno, un miglioramento generale della stabilità di sistema e aggiustamenti anche per la modalità relativa alla luminosità adattiva.

Potrebbe piacerti anche