Su Xiaomi Mi A1 presto la versione stabile di Android Oreo 8.1

E’ in fase di rilascio la versione closed beta di Android Oreo 8.1 per Xiaomi Mi A1. La notizia è degna di nota considerato che, meglio sottolinearlo, parliamo del primo Android One dell’azienda cinese, presentato lo scorso settembre e che – per la verità – sul piano degli aggiornamenti software un po’ ha deluso le aspettative.

Il riferimento è, ovviamente, all’update tardivo ad Oreo 8.0. La closed beta arrivò a metà dicembre, prima della versione stabile rilasciata proprio l’ultimo giorno dell’anno: una release probabilmente “simbolica” visto che il major update era stato promesso entro la fine del 2017 ma che presto si è rivelata un mezzo flop visti i numerosi bug. Xiaomi fu costretta addirittura a sospendere il roll out.

Con Android Oreo 8.1 siamo su tempi più consoni vista la particolare natura dello Xiaomi Mi A1: nel giro di un paio di settimane potrebbe arrivare la versione stabile, mettendo così a tacere le critiche. Certo è che anche la mancanza di indicazioni sulle tempistiche non è esattamente il massimo…

Vale la pena rimarcare che assieme alla closed beta di Android Oreo 8.1 su Xiaomi Mi A1 sono arrivate anche le patch di sicurezza aggiornate a giugno 2018. Rimarranno delusi, invece, coloro che attendevano con ansia notizie riguardanti Project Treble, ancora assente.

[easyazon_link identifier=”B076493W9X” locale=”IT” tag=”web051-21″]Qui potrai comprare Xiaomi Mi A1 in offerta su Amazon a 187 euro![/easyazon_link]

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche