Un nuovo MacBook Pro fa faville su GeekBench: sarà presentato oggi per l’apertura della WWDC?

Oggi, alle 19 in Italia, prenderà il via la consueta conferenza Apple dedicata agli sviluppatori che si chiuderà, lo ricordiamo, il prossimo giovedì. Nei giorni scorsi sono state smentite le voci sulla presentazione di nuovi device, puntando tutto sulle novità software che, ovviamente, saranno copiose.

Eppure nelle ultime ore è spuntato su GeekBench un indizio che non può passare inosservato. Viene infatti riportato un benchmark di un un nuovo MacBook Pro, con diagonale del display da 15 pollici, nonostante nel nome in codice sia riportata la nomenclatura 14.3 che però corrisponde proprio al modello da 15″, e con un nuovo processore a bordo.

macbook pro

Si tratta dell’Intel Core i7-8750H: dettaglio non da poco considerato che questo MacBook Pro sarebbe il primo portatile firmato Apple con un Intel Coffee Lake esa-core, con supporto Hyper-Threading. Non sono forniti molti altri dettagli nella scheda del dispositivo apparsa sulla nota piattaforma, eccezion fatta per i 32 GB di memoria RAM.

Quello che lascia davvero ben sperare sono i punteggi ottenuti nel test: 4902 punti in single-core e 22316 in multi core sono valori altissimi tenuto conto anche quanto fatto registrare dalla precedente generazione. Gli ultimi MacBook Pro, infatti, si fermavano a circa 17000 punti. Insomma, un salto in avanti notevole. Vedremo se questo nuovo portatile sarà una delle grandi sorprese della WWDC 2018 o se invece bisognerà attendere qualche altra settimana.

Potrebbe piacerti anche