Un nuovo Vivo V9 è ufficiale: passa a Snapdragon 660 e 6 GB di RAM

Qualcuno di voi ricorderà Vivo V9, un mid-range (con notch) che l’azienda cinese presentò durante lo scorso mese di marzo e di cui vi parlammo in modo approfondito in questo articolo. Ebbene, oggi è stata ufficializzata una nuova variante dello smartphone che promette un notevole incremento dal punto di vista delle prestazioni.

Sì, perché dallo Snapdragon 626 e dai 4 GB di memoria RAM originari, si passa ad un più potente Snapdragon 660 accompagnato da 6 GB di memoria virtuale. Un bel salto in avanti, non c’è che dire. Cambia anche la configurazione del comparto fotografico: la dual cam posteriore del nuovo Vivo V9 passa da 16+5 MP alle risoluzioni da 13+2 MP dei nuovi sensori.

Anche sul frontale viene cambiata la fotocamera. Quella presente sul V9 lanciato a marzo era da 24 MP, stavolta si punta su una Dual Pixel da 12 MP, accompagnata come sempre dal flash LED. Restano invariate altre specifiche come display (IPS da 6.3 pollici in Full HD+), storage interno (64 GB espandibili), batteria (3.260 mAh) e la posizione del sensore per le impronte digitali, piazzato sul retro.

Il nuovo Vivo V9 con 6 GB di memoria RAM per ora sarà lanciato in Indonesia, in due colorazioni (rossa e nera), a poco meno di 260 euro. Vedremo se l’azienda cinese lo renderà ufficiale anche in Europa, al momento non arrivano indicazioni in merito.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche