Xiaomi Mi 8: ecco i possibili prezzi e la data di uscita in Europa

Dopo la presentazione avvenuta a fine maggio, il nuovo Xiaomi Mi 8 dovrebbe debuttare in Europa nel corso delle prossime settimane. Stando ad alcune informazioni ricavate dal database del distributore svizzero Alltron, infatti, la data di uscita europea del nuovo Xiaomi Mi 8 dovrebbe essere fissata per l’inizio del prossimo mese di agosto. 

In Italia e, più in generale, in Europa, Xiaomi dovrebbe portare due versioni del suo nuovo Xiaomi Mi 8. Il modello base avrà 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno mentre il modello top avrà sempre 6 GB di memoria RAM affiancati da 128 GB di storage interno. Le colorazioni previste sono due, nero e blu. 

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, invece, il nuovo Xiaomi Mi 8 in versione 6/64 GB dovrebbe costare 549 franchi svizzeri, ovvero circa 477 Euro, mentre il modello 6/128 GB dovrebbe costare 599 franchi svizzeri, pari a circa 521 Euro. Considerando un adeguamento al mercato italiano, il top di gamma di Xiaomi potrebbe partire da circa 499 Euro per il nostro Paese. 

Ricordiamo che il nuovo Xiaomi Mi 8 si presenta con un display AMOLED da 6,21 pollici di diagonale caratterizzato da un pannello con risoluzione Full HD+. A completare le specifiche tecniche ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 845 supportato da una doppia fotocamera posteriore (12+12 Megapixel) e da una camera anteriore da 20 Megapixel. La batteria è da 3.400 mAh.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, il MI 8 SE con Snapdragon 710 ed il Mi 8 Explorer Edition con Snapdragon 845 e 8 GB di memoria RAM non dovrebbero arrivare in Europa.

fonte Winfuture
Potrebbe piacerti anche