Xiaomi Redmi 6, sorpresa in arrivo: niente notch sul display!

A poche ore dalla presentazione, prevista per domani 12 giugno, arriva una grossa novità riguardo Xiaomi Redmi 6. L’ormai prossimo smartphone di fascia medio-bassa dell’azienda cinese è infatti apparso in un poster ufficiale condiviso dal presidente Lin Bin, cogliendo tutti di sorpresa.

A differenza delle immagini leaked circolate fino ad oggi (delle ultime ne avevamo parlato qualche giorno fa in questo articolo) e addirittura di quelle fornite dal TENAA, ente di certificazione cinese, Xiaomi Redmi 6 non avrà un notch nella parte superiore del device. Lo schermo da 5.45 pollici in HD+ (720 x 1.440 pixel) e con aspect ratio 18:9 non si presenta con cornici particolarmente ottimizzate, anzi.

xiaomi redmi 6

Insomma le immagini trapelate fino ad oggi possono essere catalogate come fake? Non esattamente. Molto più probabile che il device in questione sia una variante del Redmi 6, o anche solo un altro modello appartenente alla stessa gamma (chissà, il 6A). Quello che è certo è che sul render di Lin Bin ci sono ovviamente pochissimi dubbi sull’ufficialità.

Su Xiaomi Redmi 6 con tutta probabilità ci sarà un MediaTek Helio P22 con tre versioni di memoria RAM (2, 3 o 4 GB); sul posteriore troverà spazio una doppia fotocamera da 12+12 MP e un sensore per le impronte digitali. Non ci sono dubbi, invece, sulla presenza di Android Oreo 8.1 con interfaccia personalizzata MIUI 10.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche