Xiaomi Redmi Y2 presentato ufficialmente: Snapdragon 625, display 18:9 e Android 8.1 Oreo

Xiaomi negli ultimi mesi sembra essersi fatta prendere un po’ troppo la mano con i rilasci di tanti nuovi smartphone con specifiche tutte troppo simili e in alcuni casi addirittura proponendo smartphone davvero “inutili” come lo Xiaomi Redmi Y2 presentato ufficialmente.

Di per sé questo Xiaomi Redmi Y2 si presenta con una buona scheda tecnica e il solito invidiabile rapporto qualità/prezzo tipico dell’intera fascia media degli smartphone di questa azienda, ma il problema è che allo stesso prezzo o giù di lì ci sono prodotti con specifiche uguali o superiori.

La prima caratteristica che fa un po’ storcere il naso è la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 625, un processore collaudato, rinomato per la sua efficienza per quanto riguarda i consumi energetici, ma ormai superato da CPU come Snapdragon 630 o Snapdragon 636 (quest’ultima è presente su Xiaomi Redmi Note 5 al quale questo Redmi Y2 si ispira moltissimo a livello di design).

Ma se le linee riprendono il design di Redmi Note 5, il display richiama di più il Redmi 5 con il suo display con risoluzione “solo” HD. Poi troviamo i soliti tagli di memoria 3/32 o 4/64 GB, doppia fotocamera posteriore 12+5 MP, camera anteriore da 16 MP. Insomma, il solito Xiaomi di fascia medio-bassa.

A bordo ci sarà Android 8.1 con la MIUI 9.5, ma c’è una buona notizia: Xiaomi Redmi Y2 sarà uno degli smartphone che potrà essere aggiornato alla MIUI 10 Global.

La lista ufficiale degli smartphone aggiornabili alla MIUI 10 ci mostra della lacune importanti perciò speriamo che possa estendersi nei prossimi giorni, ma al momento sono solo i seguenti: Xiaomi Mi MIX 2, Xiaomi Mi 6, Xiaomi Mi 5s Plus, Xiaomi Mi 5S, Xiaomi Mi 5, Mi 4, Xiaomi Mi 3, Xiaomi Mi Note 2, Xiaomi Mi Max 2, Xiaomi Mi Max, Xiaomi Note 5 (India variant), Xiaomi Redmi Note 5A, Xiaomi Redmi Note 5A Prime, Xiaomi Redmi Note 4, Xiaomi Redmi Note 4X, Xiaomi Redmi Note 4 (TW), Xiaomi Redmi Note 3, Xiaomi Redmi Y2, Xiaomi Redmi Y1 e Xiaomi Redmi Y1 Lite.

via XDA Developers
Potrebbe piacerti anche