Classifica AnTuTu smartphone Android più performanti GIUGNO 2018 – Black Shark in vetta!

AnTuTu, come ogni mese, ha ubblicato la classifica degli smartphone Android più performanti presenti sul mercato. Come sempre vi ricordiamo, la nota piattaforma di benchmarking prende in considerazione i device che sono stati oggetto di almeno 1.000 test nel mese trascorso, dai quali poi scaturisce la media che troverete nella tabella in alto.

E, come prevedibile, a metà anno la top ten è ormai quasi per intero occupata da device con a bordo lo Snapdragon 845. C’è però un cambio in vetta alla classifica: spicca, infatti, lo Xiaomi Black Shark, il primo smartphone completamente dedicato al gaming prodotto dall’azienda cinese.

Ed è una notizia molto positiva anche la presenza di Vivo Nex sul secondo gradino del podio: del top di gamma si è parlato soprattutto della novità relativa alla fotocamera anteriore “a comparsa”, questo risultato dimostra che c’è dell’altro anche sotto il cofano. Terzo posto per OnePlus 6 che precede altri due smartphone cinesi: Xiaomi Mi 8 e Smartisan Nut R1.

I divari sono minimi scendendo anche più in basso nella classifica AnTuTu dove trovano spazio i due Samsung Galaxy S9 (il Plus è sesto, la versione standard ottava), oltre a Xiaomi Mi Mix 2S e Sony Xperia XZ2 che chiude la lista dei dispositivi con a bordo Snapdragon 845. L’835 resiste in decima posizione col Nubia Red Magic, altro “gaming-phone” a lungo in testa nei mesi invernali.

Potrebbe piacerti anche