Huawei P8 Lite 2017 si aggiorna ad Android Oreo in Italia

Huawei continua ad aggiornare gli smartphone di fascia media della sua gamma. In queste ore, l’azienda cinese ha, finalmente, avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 in Italia per il suo Huawei P8 Lite 2017, uno dei mid-range più venduti dello scorso anno nel nostro Paese.

Il firmware in via di distribuzione porta con sé, oltre alle novità di Android Oreo, anche l’interfaccia utente EMUI 8.0 che introduce diverse funzioni inedite rispetto alla versione precedente della EMUI. Il pacchetto da scaricare ha un peso di ben 2,66 GB ed è in corso di di distribuzione via OTA, per il momento solo per le versioni No Brand dello smartphone.

In ogni caso, già nel corso dei prossimi giorni le diverse varianti brandizzate del Huawei P8 Lite 2017 dovrebbero iniziare a ricevere l’update ad Oreo. Ricordiamo che è possibile verificare manualmente la disponibilità dell’aggiornamento software recandosi nella sezione Aggiornamenti del menu Impostazioni del telefono.

A differenza del P10 Lite, aggiornato alcuni giorni fa, e del P8 Lite 2017, il nuovo update ad Android Oreo non arriverà sul P9 Lite, probabilmente il mid-range di Huawei più venduto degli ultimi anni. Ulteriori dettagli in merito agli smartphone Huawei che riceveranno l’aggiornamento all’ultima versione di Android arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche