iPhone 2018: anche LG fornirà i pannelli OLED

LG Display sarà uno dei principali fornitori dei nuovi iPhone 2018 che saranno presentati nel corso del prossimo mese di settembre per poi arrivare sul mercato in autunno. La casa coreana fornirà 20 milioni di unità di display LCD, destinate all‘iPhone economico con display da 6.1 pollici in arrivo probabilmente solo a novembre, e circa 4 milioni di unità di pannelli OLED. 

I pannelli OLED prodotti da LG Display saranno destinati al più grande dei tre iPhone 2018 in arrivo sul mercato, il futuro iPhone X Plus con display da 6.5 pollici che, di fatto, sarà anche il nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino a partire dal prossimo autunno. LG Display, quindi, ricoprirà un ruolo marginale nella fornitura di display OLED con Apple che continuerà a richiedere il quantitativo maggiore di unità a Samsung.

A conti fatti, la scelta di Apple potrebbe rappresentare quasi un test per LG Display in vista del 2019. Il prossimo anno, infatti, con l’ampliamento dell’impianto di produzione coreano, LG Display incrementerà notevolmente il quantitativo di unità che potrà fornire ad Apple diventando, molto probabilmente, il principale fornitore di display OLED da 6.5 pollici.

Ulteriori dettagli in merito ai nuovi iPhone 2018 arriveranno nel corso delle prossime settimane. Come noto, Apple ha in programma il lancio di tre smartphone a settembre anche se, come anticipato in precedenza, solo i due iPhone con display OLED potrebbero essere disponibili sul mercato già da fine settembre.

fonte Digitimes
Potrebbe piacerti anche