iPhone 2018: il modello LCD arriverà in ritardo per una scelta di marketing

Come noto a tutti gli appassionati del settore, Apple presenterà a settembre ben tre smartphone. Oltre ai due “top di gamma” con display OLED, la famiglia di iPhone 2018 includerà anche una versione “economica” con display LCD con notch e supporto al Face ID. Stando agli ultimi rumors di queste ore, questa particolare variante della gamma iPhone 2018 arriverà in ritardo rispetto alle altre due versioni per una precisa scelta di marketing di Apple e non per problemi con la produzione del pannello LCD con notch.

Apple punta a massimizzare le vendite delle versioni con display OLED della gamma iPhone 2018. Di conseguenza, il nuovo iPhone con display LCD da 6.1 pollici, destinato a diventare il nuovo entry level della gamma di smartphone Apple, verrà posticipato ed arriverà sul mercato esclusivamente a partire da novembre, con almeno un mese di ritardo rispetto alle versioni con display OLED.

Secondo diversi analisti, e probabilmente anche secondo Apple, il rischio che l’iPhone 2018 con display LCD da 6.1 pollici possa cannibalizzare le vendite delle versioni OLED, grazie soprattutto ad un prezzo inferiore e a prestazioni praticamente identiche, è concreto. La scelta di posticipare le vendite di questa versione per ragioni di marketing, quindi, appare una soluzione decisamente realistica.

Ulteriori conferme sulla questione potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che, come da tradizione, Apple presenterà i suoi nuovi iPhone 2018 verso la metà del mese di settembre.

fonte Pcmag
Potrebbe piacerti anche