LG G5, che sorpresa! E’ pronto l’aggiornamento ad Oreo

Meglio tardi che mai, oseremmo dire: dopo che il top di gamma 2017 ha atteso otto mesi per l’aggiornamento ad Oreo (il G6 l’ha ricevuto solo a fine aprile), anche LG G5 sta finalmente per godersi l’ultima versione del robottino verde. Un’attesa infinita che dovrebbe terminare nelle prossime settimane.

L’azienda ha infatti pubblicato i link del kernel Android Oreo per tre modelli (nessuno europeo): si tratta di F700K, F700L e F700S ma non ci sono praticamente dubbi sul fatto che ciò avverrà anche per tutte le altre versioni del top di gamma, che per la verità non ebbe un grosso successo in quanto a vendite, del 2016.

Il peso del download è di poco inferiore ai 200 MB, per il momento vengono segnalate le novità principali presenti sulla versione stock di Oreo. C’è da sottolineare che si tratterebbe del secondo major update per LG G5, considerato che lo smartphone arrivò con Android Marshmallow a bordo e durante il 2016 (in tempi molto più accettabili rispetto a quelli del G6 per Android 8) arrivò l’aggiornamento con Nougat.

A quando il rilascio di Android Oreo 8.0 per gli LG G5 in Europa? Complicato stabilire una data, anche solo indicativa: molto dipenderà dall’effettivo inizio del roll out per i modelli sopracitati. A partire da allora un lasso di tempo plausibile sarebbe di circa 3-4 settimane.

fonte Xda-Developers
Potrebbe piacerti anche