Nokia 5.1 Plus: ecco la possibile data di presentazione

Nokia si appresta a rinnovare la sua gamma di mid-range con il lancio del nuovo Nokia 5.1 Plus, un nuovo device che porterà il notch all’interno dell’offerta del marchio finlandese per la fascia bassa del mercato. Il nuovo smartphone dovrebbe essere presentato, in Cina, il prossimo 11 luglio con il nome di Nokia X5.

L’avvio delle vendite in Cina dovrebbe essere programmato a poche ore di distanza dalla presentazione ufficiale del terminale. Nelle settimane successive, probabilmente entro la fine dell’estate, il device arriverà anche in Europa, questa volta con il nome di Nokia 5.1 Plus, una denominazione in linea con quella che caratterizza altri device dell’azienda già disponibili nel nostro mercato.

Al momento, in ogni caso, le informazioni sulle specifiche tecniche del futuro Nokia 5.1 Plus sono limitate. Il device si presenterà con un display con notch da 5.8 pollici di diagonale e risoluzione HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC MediaTek MT6771 Helio P60 che sarà a sua volta supportato da almeno 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Lato software, lo smartphone arriverà con Android Oreo pre-installato. Come tutti gli altri Nokia, anche il nuovo 5.1 Plus sarà un Android One. Ulteriori dettagli in merito al nuovo Nokia 5.1 Plus emergeranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni. Continuate a seguirci per saperne di più.

fonte NPU
Potrebbe piacerti anche