Nokia 6.1 Plus si mostra in un primo benchmark, specifiche confermate

Il nuovo Nokia 6.1 Plus sarà la versione internazionale del Nokia X6. A confermare quest’affermazione ci pensa un primo benchmark di Geekbench che ci mostra un primo prototipo del nuovo mid-range di Nokia che verrà presentato la prossima settimana, il 19 luglio, ad Hong Kong, per poi raggiungere il mercato internazionale nel corso dell’estate.

Come il Nokia X6, già disponibile in Cina da alcuni mesi, il nuovo Nokia 6.1 Plus arriverà sul mercato con il SoC Qualcomm Snapdragon 636, proponendosi così come una soluzione intermedia tra il Nokia 6.1 con Snapdragon 630 e il Nokia 7 Plus con Snapdragon 660. A completare la scheda tecnica è confermata la presenza di almeno 4 GB di memoria RAM che dovrebbero essere supportati da 32/64 GB di storage interno. Ricordiamo che il Nokia X6 viene commercializzato anche in versione con 6 GB di RAM.

Tra le specifiche tecniche, non ancora confermate, del nuovo Nokia 6.1 Plus troveremo una doppia fotocamera posteriore ed un display IPS LCD da 5.8 pollici caratterizzato da un pannello con risoluzione Full HD+ e da un rapporto tra le dimensioni di 19:9. Lo smartphone sarà, quindi, il primo device di Nokia ad arrivare in Europa con un display con notch (che potrà essere nascosto via software).

Il futuro Nokia 6.1 Plus dovrebbe arrivare con una una batteria da 3.060, il sistema operativo Android Oreo con supporto al Face Unlock, un sensore per le impronte digitali posteriore ed il supporto Dual SIM. Continuate a seguirci per saperne di più.

 

fonte Gizchina
Potrebbe piacerti anche