OnePlus 5 e 5T, ecco le nuove open beta per migliorare le foto

Da poche ore sono state rilasciate le Open Beta 14 e 15 rispettivamente per OnePlus 5 e OnePlus 5T. L’aggiornamento è rivolto praticamente soltanto al comparto fotografico, come si legge nel changelog ufficiale. In particolare si va ad eliminare il fastidioso effetto oil painting che, soprattutto in modalità HDR, va a rendere le tinte troppo “dolci”, con conseguente perdita di realismo degli scatti.

Ma le due Open Beta non portano in dote solo questa novità: arriva, infatti la definitiva integrazione di Google Lens nell’app Fotocamera nativa: insomma, per utilizzare la funzionalità non sarete più costretti ad aprire Foto di Google ma troverete  la voce “Google Lens” tra le varie modalità disponibili nell’app proprietaria.

I due aggiornamenti sono disponibili via OTA o anche tramite Oxygen Updater: considerato il peso non indifferente (siamo nell’ordine dei 250 MB), il consiglio è come sempre quello di effettuare il download sotto copertura Wi-Fi.

Almeno per il momento OnePlus non ha reso ancora disponibili i file per installare da recovery, ma è più che probabile che nel giro di qualche giorno i due pacchetti compariranno tra le pagine per i download ufficiali (clicca qui per OnePlus 5 e qui per OnePlus 5T). In basso, invece, troverete il changelog completo per le Open Beta 14 e 15 su OP5 e OP5T.

ChangeLog

Camera

  • Improved photo clarity and optimizations to reduce oil painting effect
  • Supported Google Lens mode
Potrebbe piacerti anche