OnePlus 6 giudicato da DxOMark: risultati buoni, top ten raggiunta!

Sono passati ormai quasi due mesi dal lancio di OnePlus 6 e quello che da molti è considerato il vero best buy della prima metà di 2018 è finalmente passato sotto la lente di DxOMark. Il noto portale ha pubblicato la recensione del comparto fotografico di OP6 e, come sempre, ha chiuso con la valutazione complessiva.

Valutazione che è buona, ma non eccezionale. OnePlus 6 ha fatto registrare 96 punti, entrando così nella top ten dei device analizzati da DxOMark, appena un punto dieto iPhone X, Huawei Mate 10 Pro e Xiaomi Mi Mix 2s. Nonostante l’azienda non abbia mai posto in particolare evidenza le doti della fotocamera, per qualcuno può essere un risultato deludente: eppure, considerato il prezzo dello smartphone, sono davvero pochi gli smartphone della stessa fascia che lo precedono.

Più nello specifico OnePlus 6 ha brillato nelle foto, ottenendo 100 punti e precedendo anche Google Pixel 2. I punti di forza nelle foto statiche sono autofocus rapido, riduzione del rumore, resa dei colori e esposizione, mentre si registra una piccola perdita di dettagli in foto con ambiente luminoso e un effetto bokeh non sempre impeccabile.

Molto più nella norma la registrazione video che non va oltre gli 87 punti (ricordiamo che la scala non è su base 100): ancora una volta spicca l’autofocus, così come la stabilizzazione ottica si mostra particolarmente efficiente. Per chi fosse interessato, questo è link della recensione completa.

Potrebbe piacerti anche