Oppo A3s è ufficiale: display da 6.2″ e super-batteria

E’ stato presentato in India Oppo A3s, smartphone di cui si era già vociferato nei giorni scorsi e di cui erano emerse alcune specifiche decisamente interessanti se rapportate alla fascia di mercato in cui va a posizionarsi. Sottolineiamo da subito che il produttore cinese non ha accennato ad un eventuale arrivo del device anche in Europa, quindi non resta altro che attendere un annuncio futuro (in ogni modo poco probabile).

Oppo A3s arriva con un ampio display con diagonale da 6.2 pollici e una risoluzione in HD+, con aspect ratio 19:9 vista la presenza del notch nella parte superiore del display. Il processore è uno Snapdragon 450 accompagnato da una scheda grafica Adreno 506, mentre la memoria RAM non va oltre i 2 GB, con lo storage interno che, seppur espandibile tramite micro SD fino a 256 GB, arriva a 16 GB.

Sul retro trova spazio una dual cam da 13+2 MP con flash LED, presente anche col sensore frontale da 8 MP (apertura f/2.2). Fotocamera frontale che gestirà col supporto dell’intelligenza artificiale il riconoscimento del volto (possono essere riconosciuti fino a 296 tratti del viso) che di fatto sostituisce il sensore per le impronte digitali (assente) per lo sblocco.

Detto di Android Oreo 8.1 (con ColorOS 5.1), spicca su Oppo A3s la batteria da 4.230 mAh, garanzia di un’autonomia decisamente oltre la media. Lo smartphone sarà disponibile in India da domenica, in rosso e “dark purple”, a 10.990 rupie, che al cambio attuale fanno poco meno di 140 euro.

fonte FoneArena
Potrebbe piacerti anche