Presto un iPad Pro da 11″ e i nuovi AirPods: ma Apple rinnoverà tutti i suoi prodotti

Ming-Chi Kuo ha pubblicato un interessantissimo report sulle strategie di Apple in vista del prossimo autunno. Cupertino è intenzionata a dare una grossa rinfrescata a tutti i suoi prodotti, partendo ovviamente dai tre nuovi iPhone, previsti a settembre e di cui abbiamo già discusso a lungo.

Tra le grandi novità di questo 2018 ci sarà di certo il nuovissimo iPad Pro da 11 pollici che andrà ad affiancare quello da 12.9″ aggiornato. Entrambi i modelli dovrebbero contare con Face ID e ottimizzazione delle cornici frontali (viene eliminato il tasto fisico Home). Gli Intel Core di ottava generazione caratterizzeranno invece le nuove versioni di MacBook (a proposito, arriverà un nuovo modello economico che andrà a sostituire il MacBook Air), MacBook Pro, iMac e addirittura Mac Mini, una linea che sembrava ormai caduta nell’oblio.

Detto dell’arrivo di AirPower, annunciato lo scorso anno ma ancora non arrivato nei negozi, spicca anche la seconda generazione di AirPods: come segnalammo tempo fa in questo articolo, gli auricolari wireless quest’anno riceveranno solo poche novità, in attesa di un salto generazionale più consistente previsto nel 2019. Intanto, comunque, arriverà il supporto vocale a Siri e dovrebbe essere migliorata anche la connettività wireless.

Chiusura con Apple Watch che arriverà con display più ampi: si passerà da 38 e 42 mm a 40 e 45 mm. Tradotto: l’attuale indossabile con display da 1.15″ diventerà da 1.57″, mentre il modello da 1.65″ passerà a 1.78″. Segnalate nuove funzioni relative al monitoraggio del battuto cardiaco e, molto probabilmente, un aumento importante in quanto a capacità della batteria.

fonte 9to5mac
Potrebbe piacerti anche