Samsung Galaxy A8: inizia il rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo

A distanza di più di sei mesi dal suo arrivo sul mercato, il Samsung Galaxy A8 registra l’avvio del rollout dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0. Al momento, l’update è disponibile in Russia, anche per la versione Plus dell’A8 non commercializzata in Italia, ma già nel corso dei prossimi giorni il rollout dovrebbe prendere il via anche in altri Paesi europei.

Tra le novità incluse nell’aggiornamento ad Oreo per Samsung Galaxy A8 troviamo anche il supporto al Dolby Atmos, che andrà a migliorare la qualità del comparto audio del terminale, ed una rinnovata interfaccia della fotocamera che richiama la UI di Galaxy S9 e S9 Plus. A completare il pacchetto d’aggiornamento ci sono le patch di sicurezza aggiornate al mese di luglio. 

Con un prezzo quasi dimezzato rispetto al suo listino (in offerta è possibile acquistare il device a circa 300 Euro) e con un software finalmente aggiornato alla versione più recente disponibile, il Samsung Galaxy A8 rappresenta una delle migliori proposte per rapporto qualità/prezzo della gamma di smartphone Samsung. 

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico, il Samsung Galaxy A8 si presenta con un display da 5.6 pollici con risoluzione Full HD+ affiancato dal SoC Exynos 7885 e da 4 GB di memoria RAM. Lo smartphone è anche il primo device di Samsung a presentare una doppia fotocamera anteriore (nella parte posteriore c’è invece una fotocamera singola).

fonte Sammobile
Potrebbe piacerti anche