Samsung Galaxy J2 Core, ecco le foto del primo Android Go dell’azienda

E’ SamMobile a fornire in esclusiva le prime immagini del Samsung Galaxy J2 Core, quello che sarà il primo Android Go dell’azienda coreana. Le immagini non sorprendono più di tanto per il design del dispositivo ma per l’interfaccia che non dovrebbe essere quella di Android stock ma una sorta di versione alleggerita della Samsung Experience UX.

Si notano, infatti, diverse app proprietarie che in alcuni casi sostituiscono proprio quelle presenti di default nel firmware “originale” di Oreo 8.1. Si tratta di una scelta che di certo non mancherà di far discutere, considerato che l’unico vero motivo di interesse verso questo Samsung Galaxy J2 Core viene inevitabilmente (anche se parzialmente) a mancare.

Dal punto di vista del design, dicevamo, poco da segnalare: lo smartphone ha i classici tasti a schermo e forme tipiche di un entry-level senza alcuna pretesa sotto quest’aspetto. Manca anche il sensore per le impronte digitali, mentre le cornici frontali mancano di un qualsivoglia tentativo di ottimizzazione.

Ricordiamo che Samsung Galaxy J2 Core arriverà con un display Super AMOLED da 5 pollici, probabilmente in HD, e che girerà su un Exynos 7570 con CPU quad-core. Il SoC sarà inoltre accompagnato da 1 GB di memoria RAM (limite massimo per gli Android Go) e 16 GB di storage interno. Le fotocamere saranno da 8 e 5 MP (posteriore e frontale), la batteria arriverà a 2.600 mAh.

Potrebbe piacerti anche