Samsung Galaxy Note 9, la FCC conferma il bluetooth sulla S-Pen

Ad ogni giorno che passa sembra sempre più evidente che il futuro Samsung Galaxy Note 9, che – lo ricordiamo – verrà presentato il prossimo 9 agosto, sarà incentrato sulla S-Pen. Dell’accessorio abbiamo parlato in diverse occasioni nelle ultime settimane, evidenziando quelle che potrebbero essere alcune caratteristiche volte a “rivoluzionare” l’uso dello smartphone.

Oggi arriva dalla FCC, l’ente di certificazione statunitense, un’importante conferma: la S-Pen sarà dotata di bluetooth. La tecnologia opererà sulla frequenza a 2.4 GHz ed apre ovviamente nuovi scenari sulle funzionalità del “pennino”. Da segnalare che ci sono davvero pochi dubbi che l’accessorio certificato col codice EJ-PN960 sia la S-Pen su Samsung Galaxy Note 9vista la somiglianza evidente col model-number del top di gamma, SM-N960.

L’accessorio, insomma, potrebbe portare con sé alcuni comandi per lo smartphone: dai controlli multimediali a quelli relativi alla fotocamera (probabile la presenza di un tasto che scatterà foto), passando per quelli legati alla gestione delle telefonate. Insomma, il campo d’azione è potenzialmente vastissimo.

Se ad oggi possiamo limitarci soltanto a fare delle ipotesi a riguardo, è però palese che l’azienda coreana stia cercando di rendere “unico” il suo futuro Samsung Galaxy Note 9, al di là di specifiche tecniche e design che al solito saranno di primissimo livello. Tra l’altro soltanto ieri, in questo articolo, vi parlammo delle probabili colorazioni che caratterizzeranno il device.

fonte droid-life
Potrebbe piacerti anche