Samsung Galaxy Note 9: nuove conferme sulle funzioni inedite della S-Pen

A poco più di un mese dal debutto ufficiale del Samsung Galaxy Note 9, in programma il 9 agosto prossimo, torniamo a parlare delle nuove funzionalità della S-Pen che, grazie alla connettività Bluetooth, aggiungerà diverse frecce al suo arco. In queste ore, infatti, arrivano nuove conferme sulle potenzialità della S-Pen che sarà in grado di dialogare, anche a distanza, con lo smartphone.

Come confermato dall’insider Ice Universe, la S-Pen del Samsung Galaxy Note 9 potrà essere utilizzata per controllare la riproduzione musicale da remoto ed effettuare autoscatti tramite il tasto fisico che troveremo sulla penna. Il supporto alla connettività Bluetooth andrà ad ampliare, di molto, le potenzialità di quest’accessorio che, come sempre, sarà al centro del progetto del nuovo Note.

Naturalmente, Samsung proporrà un software realizzato appositamente per sfruttare al massimo la S-Pen con nuove funzionalità aggiuntive studiate per massimizzare la produttività andando a differenziare ancora di più il nuovo Samsung Galaxy Note 9 dalla gamma S9. Ulteriori dettagli in tal senso arriveranno nel corso dei prossimi giorni.

Ricordiamo che il Samsung Galaxy Note 9 si presenterà con un Infinity Display leggermente più grande rispetto ad S9 Plus e potrà contare sul SoC Exynos 9810. Tra le principali novità del device troveremo anche una batteria da ben 4.000 mAh che garantirà un netto upgrade in termini di autonomia rispetto al passato.

fonte IceUniverse
Potrebbe piacerti anche