Samsung Galaxy S10: tre varianti, cinque fotocamere e sensore di impronte sotto il display

Il nuovo Samsung Galaxy S10 debutterà ufficialmente solo nel corso del primo trimestre del 2019. Nonostante ciò, questa volta le caratteristiche tecniche e le novità del nuovo top di gamma di Samsung sembrano essere state anticipate con larghissimo anticipo. Le ultime indiscrezioni di queste ore confermano i rumors delle ultime settimane delineando quella che sarà la scheda tecnica del nuovo Samsung Galaxy S10.

Lo smartphone sarà disponibile in tre differenti varianti con Infinity Display da 5.8, 6.1 e 6.4 pollici (dimensioni quasi identiche a quelle dei display dei nuovi iPhone, sarà un caso?). I modelli da 6.1 e 6.4 pollici potranno contare, inoltre, sulla presenza del sensore di impronte integrato nel display, una novità assoluta per la gamma di smartphone Samsung. Per il più piccolo modello da 5.8 pollici, invece, il sensore sarà collocato sul bordo laterale come accadeva sino allo scorso anno con i top di gamma di Sony.

Il nuovo Samsung Galaxy S10 potrà contare su cinque fotocamere, almeno nelle sue versioni top. La casa coreana prevede l’introduzione di una doppia fotocamera anteriore e la conferma della doppia fotocamera posteriore di S9 Plus con l’aggiunta di un terzo sensore grandangolare che andrà a completare la configurazione.

Per il resto, sotto la scocca troveremo il nuovo SoC Exynos top di gamma affiancato da almeno 6 GB di memoria RAM e 64 GB di storage. Da valutare ancora altri aspetti fondamentali come la capacità della batteria che, si spera, sarà decisamente maggiore rispetto a quanto avviene su S9 e S9 Plus.

fonte TheVerge
Potrebbe piacerti anche