Samsung Galaxy S9: le vendite saranno inferiori ad S8 secondo gli analisti

Nonostante le tante offerte disponibili, la gamma Samsung Galaxy S9, che comprende il modello base S9 ed il top di gamma S9 Plus, raggiungeranno risultati inferiori in termini di unità vendute rispetto alla gamma Galaxy S8 nel loro anno di lancio. A confermare la notizia è un report di Reuters pubblicato oggi che cita le prime stime di alcuni analisti di settore.

Le cause legate allo scarso successo commerciale dei Samsung Galaxy S9 sono diverse. Oltre alle poche novità hardware, un elemento chiaro sin dal debutto dei due top di gamma, a giocare un ruolo importante sarebbe anche la concorrenza diretta dei costruttori cinesi, in particolare Huawei e Xiaomi, che hanno proposto dei flagship di ottimo livello ad un prezzo molto competitivo.

Ricordiamo che Samsung aveva grandi aspettative per i nuovi Samsung Galaxy S9 tanto da prevedere un risultato commerciale superiore, in termini di unità vendute, a quanto fatto da Galaxy S8 nel suo anno di lancio. Dopo più di tre mesi di disponibilità sul mercato, è chiaro che i Galaxy S9 non rispetteranno le attese della casa coreana.

Le prime stime per i risultati finanziari di Samsung sono comunque positive. Grazie agli ottimi risultati delle altre divisioni (in particolare chip, memorie e display) Samsung chiuderà in crescita anche il secondo trimestre dell’anno in corso. Ulteriori dettagli arriveranno nelle prossime settimane.

fonte Reuters
Potrebbe piacerti anche