Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018) compare in un render senza tasto home frontale

Dopo avervi parlato ieri del Tab S4 in questo articolo, oggi torna a farsi vivo il Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018), tablet di fascia medio-bassa che l’azienda coreana potrebbe presentare nel corso del mese di agosto. Il device è apparso in un render pubblicato dal sito olandese Nieuwe Mobiel.

Gli spunti d’interesse non mancano di certo. Tanto per cominciare, viene confermata l’intenzione di Samsung di eliminare poco alla volta i tasti home frontali fisici dai suoi dispositivi. E’ la differenza principale con la versione 2017 di questo Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018) che presente anche cornici notevolmente più ottimizzate anche se siamo lontanissimi dal lavoro svolto sul Tab S4.

Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018) 2

I tasti volume e quello per l’accensione sono situati sul lato destro, sul posteriore trova invece spazio una singola fotocamera non accompagnata da alcun flash. Per il resto, il design ricalca molto le linee del predecessore col quale dovrebbe avere in comune anche il prezzo di lancio (attorno ai 200 euro).

Resta in sospeso la questione dell’arrivo sul mercato: nelle immagini che vi riportiamo appaiono le date di 9 e 23 agosto che potrebbero rappresentare presentazione (che sarebbe quindi in contemporanea con Samsung Galaxy Note 9 e probabilmente Samsung Galaxy Watch) e arrivo del Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2018) nei negozi. Staremo a vedere…

Potrebbe piacerti anche