Samsung Galaxy Watch, senza Wear OS, sarà presentato il 9 agosto

Del cambio nome ne parlammo qualche giorno fa in questo articolo: il futuro indossabile dell’azienda coreana si chiamerà Samsung Galaxy Watch (la gamma “Galaxy”, insomma, continua ad estendersi) e di fatto sostituirà quello che sarebbe dovuto essere il Gear S4.

Non è però l’unica indiscrezione di questi giorni che riguarda il device: Samsung Galaxy Watch potrebbe essere infatti presentato il prossimo 9 agosto, in concomitanza col Galaxy Note 9, e non durante l’IFA di Berlino in programma a settembre, come si pensava in un primo momento. Lo smartwatch, inoltre, potrebbe arrivare in due versioni che dovrebbero distinguersi unicamente dalle dimensioni del display.

E’ ZDNet Korea a fornire queste indicazioni, confermando anche un altro dettaglio di primaria importanza: a bordo non ci sarebbe Wear OS ma il sistema operativo prescelto sarà Tizen. Insomma, novità epocali che saranno accompagnate anche da quelle che vengono definite “killer-apps”.

Samsung sarebbe pronta a lanciare nuovissime applicazioni per il monitoraggio della salute e dell’esercizio fisico, con nuovi sensori che andranno a completare la già corposa offerta presente sul Gear S3. La scelta di “unire” Samsung Galaxy Watch e Galaxy Note 9, probabilmente per dare più risalto al nuovo “wearable”, sarebbe ulteriormente confermata dalle tempistiche di arrivo sul mercato: i preordini di entrambi i device potrebbero partire il 14 agosto, con arrivo nei negozi previsto per il 24 dello stesso mese.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche