Samsung Galaxy X, queste potrebbero essere le sue batterie flessibili

Soltanto ieri vi abbiamo riportato in questo articolo gli ultimi rumors sul presunto Samsung Galaxy X, il “misterioso” smartphone dell’azienda coreana che dovrebbe arrivare con un display pieghevole. I rumors a riguardo ormai si rincorrono da diversi mesi, nella maggior parte dei casi è stato messo da parte un dettaglio che invece potrebbe essere decisivo: la batteria.

Samsung già qualche anno fa brevettò una batteria “flessibile” che non ebbe, ovviamente, seguito in quanto a produzione. Oggi spunta una foto di quella che potrebbe essere una batteria dalla superficie curva, destinata alla gamma Samsung Galaxy X. Non c’è ovviamente alcuna conferma sulla produzione già iniziata di questo componente, l’unico dettaglio trapelato – comunque troppo generico – è relativo alla capienza: tra 3.000 e 6.000 mAh.

Vedremo se alla fine questa sarà la volta buona. Certo è che le indiscrezioni spuntate ieri hanno riacceso l’entusiasmo degli appassionati, desiderosi di conoscere un device che sulla carta potrebbe rivoluzionare il mercato.

Più in particolare, al di là della possibile presentazione che per molti arriverebbe in occasione del Mobile World Congress di Barcellona a febbraio 2019, si è parlato di un display pieghevole per due terzi della superficie totale (aperto avrebbe una diagonale da 7 pollici). Avrebbe inoltre una parte “statica” che fungerebbe da lockscreen e servirebbe anche per rispondere alle telefonate.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche