Sony Xperia XA2 Plus: nuovo mid-range con Snapdragon 630 | Ufficiale

Sony ha svelato oggi il nuovo Sony Xperia XA2 Plus. Si tratta di un nuovo smartphone di fascia media che arriverà sul mercato a partire dal mese di settembre, anche in versione Dual SIM, e sarà disponibile in quattro colorazioni (Silver, Black, Gold e Green). Al momento non vi sono dettagli in merito al prezzo di vendita.

La scheda tecnica del nuovo Sony Xperia XA2 Plus includerà un display in 18:9 da  6 pollici di diagonale e risoluzione Full HD+. A gestire il funzionamento dello smartphone ci sarà il SoC Qualcomm Snapdragon 630 supportato da 4 GB di memoria RAM. Il device arriverà in due varianti, una con 32 GB di storage interno ed una seconda con 64 GB di storage. In Italia potrebbe arrivare solo una delle due versioni.

Il comparto fotografico includerà una fotocamera posteriore da 20 Megapixel ed una fotocamera anteriore grandangolare (120 gradi) da 8 Megapixel. La batteria avrà, invece, una capacità di 3.580 mAh con supporto alla funzione Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Il device arriverà sul mercato con il sistema operativo Android Oreo 8.0 pre-installato. Non vi sono informazioni in merito al comunque probabile update ad Android P.

Ulteriori dettagli in merito al debutto sul mercato italiano del nuovo Sony Xperia XA2 Plus, che potrebbe essere mostrato in pubblico durante l’IFA di Berlino, dovrebbero emergere nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per saperne di più.

Potrebbe piacerti anche