Su Huawei Mate 20 Pro ci sarà uno schermo curvo?

Si torna a parlare di Huawei Mate 20 Pro e, ancora una volta, i rumors sono incentrati sul display del futuro top di gamma. Già nelle scorse settimane erano spuntate voci sulla fornitura di pannelli OLED da 6.9 pollici da parte di Samsung: oggi spuntano ulteriori dettagli a tal proposito che aumentano la curiosità nei confronti di questo device.

Più in particolare sembra che i pannelli in questioni possano essere flessibili e che possano prendere in qualche modo spunto dai modelli “edge” proprio di Samsung. Insomma, senza girarci troppo attorno, Huawei Mate 20 Pro dovrebbe avere un display coi bordi curvi.

Un ulteriore indizio su questa peculiarità arriva dalla diversificazione della fornitura di tali display. Oltre a Samsung, che comunque si occuperebbe del grosso della produzione, si punterebbe anche su un’azienda cinese, BOE, specializzata proprio nei display OLED flessibili. Le difficoltà sull’implementazione di una soluzione del genere sono comunque ancora numerose. Huawei ha già compiuto importanti investimenti in tal senso, non ricevendo per ora troppi ritorni commerciali e pratici.

Tornando a Huawei Mate 20 Pro, saranno davvero tanti gli spunti di discussione: non sembrano esserci dubbi sul debutto del nuovo Kirin 980 mentre è atteso un ulteriore upgrade del comparto fotografico che sul P20 Pro ha raggiunto livelli di rendimento altissimi.

Potrebbe piacerti anche