Sui tre Samsung Galaxy S10 il sensore per le impronte in posizioni diverse (e non sul retro)

Del Samsung Galaxy S10 si sta parlando molto e si discute in particolare della data di lancio che in un primo momento sembrava dover essere anticipata addirittura al CES di Las Vegas (primi giorni di gennaio). Le indiscrezioni delle ultime ore frenano decisamente su quest’ipotesi, al di là della questione Samsung Galaxy X che di fatto è ancora un “oggetto misterioso” e che non è detto debba essere presentato a Barcellona nel MWC ’19.

Oggi, però, il futuro top di gamma è al centro dei rumors che si focalizzano sul sensore per le impronte digitali. Una questione spinosa per l’azienda coreana, considerate le polemiche dello scorso anno con S8 e Note 8 (posizione sul retro scomodissima), ma che potrebbe prendere una piega inaspettata.

L’ipotesi che si sta facendo è che il sensore per le impronte digitali sarà integrato nel display soltanto per i due modelli “top” (Samsung Galaxy S10 e S10 Plus), mentre la “Special Edition” (nome in codice Beyond 0) di cui vi abbiamo parlato giorni fa e che di fatto sarà una versione economica dell’S10, non vanterà questa soluzione.

Occhio, però: lo scanner non dovrebbe comunque essere posizionato sul retro come si potrebbe pensare, ma andrebbe a piazzarsi sul bordo laterale, un po’ come accaduto in passato con gli Xperia e come di recente è accaduto su Moto Z3 Play. Una differenziazione delle feature presenti sui tre modelli è ragionevole: vedremo nelle prossime settimane se spunteranno ulteriori dettagli a riguardo.

fonte TheAndroidSoul
Potrebbe piacerti anche