Surface Go: scheda tecnica, prezzo e data di uscita | Ufficiale

Questa mattina Microsoft ha annunciato il nuovo Surface Go, il nuovo tablet entry level della gamma Surface che punta a diventare una vera e propria alternativa agli iPad. L’ultimo arrivato della famiglia Surface arriverà sul mercato a partire dal mese di agosto con un prezzo di partenza di 399 dollari, relativo al modello con 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Sul mercato è attesa anche una variante da 8 GB di RAM e  128 GB di storage che sarà commercializzata al prezzo di 549 dollari.

Microsoft prevede di lanciare il suo nuovo Surface Go anche in Italia. Già nel corso delle prossime ore, l’azienda potrebbe aprire i preordini del suo nuovo 2 in 1 tramite il sito ufficiale svelando, di conseguenza, anche quali saranno i prezzi in Euro del nuovo dispositivo. Da notare che sono da acquistare a parte sia la type-cover che la Surface Pen.

Il nuovo Surface Go presenta un display 3:2 da 10 pollici di diagonale caratterizzato da un pannello con risoluzione di 1800 x 1200 pollici. Il tablet ha un kickstand integrato, in pieno stile Surface Pro. A gestire il funzionamento del tablet ci sarà il processore Intel Pentium Gold 4415Y.  Come detto in precedenza, le versioni sul mercato saranno due (4/64 GB e 8/128 GB). Il modello da 128 GB ha una memoria SSD mentre il modello da 64 GB una eMMC.

La scheda tecnica include anche una fotocamera anteriore da 5 Megapixel, con supporto Windows Hello, ed una fotocamera posteriore da 8 Megapixel. La dotazione di porte include, inoltre, 1 USB-C 3.1, slot microSD (supporta scheda sino a 1TB), Surface Connect e jack cuffie.

Potrebbe piacerti anche