Surface Phone è stato posticipato o cancellato, Andromeda OS non è pronto

Il Surface Phone è una delle più grandi leggende metropolitane del mondo tecnologico. Un dispositivo di cui si parla da anni e che, a conti fatti, potrebbe non essere mai entrato in fase di pre-produzione. Secondo nuove indiscrezioni, il Surface Phone potrebbe essere stato posticipato (un primo prototipo avrebbe dovuto fare il suo debutto quest’anno stando ad alcuni rumors) o addirittura cancellato.

Questa scelta sarebbe legata allo stato di sviluppo di Andromeda OS, un’evoluzione di Windows in chiave “mobile” su cui Microsoft sarebbe al lavoro da tempo, senza troppi successi. L’intero progetto “Andromeda” potrebbe essere entrato in una fase di revisione a causa di problemi di performance e della totale assenza di un eco-sistema di applicazioni in grado di supportarlo.

Microsoft, di conseguenza, potrebbe aver rinunciato, quasi definitivamente, al lancio di un Surface Phone. Per il futuro, l’azienda americana potrebbe tentare di rientrare nel mondo mobile con una soluzione di ripiego, rappresentata dal lancio di uno smartphone dotato di sistema operativo Android arricchito da tutto l’ecosistema software di Microsoft. 

Ulteriori dettagli in tal senso potrebbero emergere nel corso dei prossimi mesi. Di certo, nel prossimo futuro, non arriverà alcun Surface Phone e non verrà presentata una nuova evoluzione “mobile” di Windows 10. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sulla questione.

fonte MPU
Potrebbe piacerti anche