WhatsApp e le spunte blu, col nuovo aggiornamento arriva un importante novità

Whatsapp e le spunte blu, un rapporto di amore-odio che continua a far discutere. E’ da poco disponibile una nuova funzione che permetterà di segnalare un messaggio ricevuto come già letto in modo più rapido. La novità è presente nella versione 2.18.214, l’ultimo aggiornamento della versione beta per Android.

Ebbene, con questo update sarà possibile far comparire le famose spunte blu senza dover obbligatoriamente aprire la chat dov’è arrivato il messaggio: sarà sufficiente aprire la notifica a comparsa e selezionare “Segna come già letto” (“Mark as read”). In questo modo si invierà la conferma di lettura al mittente senza dover passare, appunto, dalla conversazione.

Occhio, però: si potrà comunque mantenere la doppia spunta in grigio senza selezionare l’opzione di cui sopra. Si tratta quindi di una semplice aggiunta che accompagnerà la voce già presente e che permette una risposta rapida direttamente dalla notifica. In ogni modo lo screenshot che vi proponiamo nell’articolo rende bene l’idea della novità delle spunte blu “rapide” su WhatsApp.

WABetaInfo, che come al solito si è rivelato il primo nel segnalare questa funzionalità presente nell’ultima beta, non ha specificato i tempi di rilascio della feature per la versione stabile di WhatsApp. Ricordiamo che pochi giorni fa è stata invece aggiunta un’altra funzionalità che riguarda i messaggi inoltrati (clicca qui per saperne di più)

Potrebbe piacerti anche