Xiaomi Mi A2 Lite è già in vendita! Ecco prezzi e specifiche tecniche

Stamattina Xiaomi ha pubblicato il teaser ufficiale del futuro Mi A2 (lo trovate in basso), confermando una volta di più che si tratterà di un nuovo Android One e annunciandone l’arrivo ormai imminente (il 24 luglio è la data più probabile). A sorpresa, però, durante il corso della giornata è comparso online lo Xiaomi Mi A2 Lite, già venduto sul famoso sito d’importazione Aliexpress.

Prezzi e specifiche tecniche assolutamente in anteprima per quella che è la versione economica di uno smartphone davvero attesissimo, soprattutto alle nostre latitudini. Xiaomi Mi A2 Lite si presenta con un display da 5.84 pollici in Full HD+ e aspect ratio 19:8 (1.080 x 2.280 px) vista la presenza del notch.

xiaomi mi a2 teaser

A bordo c’è uno Snapdragon 625, accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di storage interno. Il tutto con una doppia fotocamera posteriore da 12+5 MP (apertura f/2.2 per entrambi i sensori) e una batteria davvero generosa con capienza da 4.000 mAh.

I prezzi su Aliexpress sono davvero interessanti: la versione da 3+32 GB dello Xiaomi Mi A2 Lite costa 170 euro, mentre quella da 4+64 GB arriva a poco meno di 190 euro. Xiaomi ovviamente vedrà al rialzo queste cifre per il mercato europeo, ma le prime indicazioni sono decisamente incoraggianti. Non dovremmo attendere troppo: il 24, assieme al fratello maggiore, dovrebbe essere la volta anche di Xiaomi Mi A2 Lite.

fonte GsmArena
Potrebbe piacerti anche