Nexus 7 2: prima immagine e conferma per la CPU Snapdragon 600

Riceviamo ora le prime conferme sul nuovo Nexus 7: è apparsa in rete la prima immagine reale del tablet, che ha portato anche la conferma della CPU utilizzata.

In un documento del Bluetooth SIG viene mostrato il design del Nexus 7 2, seconda generazione del primo Nexus Tablet prodotto da ASUS. A giudicare dall’immagine, sembra che il prodotto sia esteticamente molto simile al predecessore, se non addirittura uguale. Per quanto riguarda il processore, invece, come potete leggere dal documento, viene confermato il chip Qualcomm Snapdragon 600 quad-core di ultima generazione.

nexus-7-2-bluetooth-sig

È una situazione un po’ strana, dato che questa mattina è emerso da un documento dell’FCC che il processore del presunto Nexus 7 2 era uno Snapdragon S4 Pro. È probabile che Google ASUS stiano testando due prodotti simili ma con processori diversi per comparare i consumi e le performance, così da scegliere quale fra i due chip è il più adatto ad un dispositivo come il Nexus 7 2.

E voi come vorreste che fosse il nuovo Nexus 7? Preferireste avere la tecnologia più all’avanguardia con lo Snapdragon 600, oppure vi “accontentereste” di un più vecchio S4 Pro? È anche probabile che i due siano prodotti diversi, ma per il momento non possiamo ancora dire nulla con certezza. Sicuramente nei prossimi giorni scopriremo nuovi dettagli. Continuate a seguirci.

via

Potrebbe piacerti anche