NVIDIA Shield, taglio di prezzo e debutto il 27 giugno

Non è ancora uscita sul mercato, ma NVIDIA ha già applicato il primo taglio di prezzo ufficiale per Shield, la sua visione di console portatile che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 27 giugno. Inizialmente annunciato a 349 dollari, adesso per acquistare l’interessante dispositivo equipaggiato con processore Tegra-4 basterà sborsare 299 dollari. Naturalmente chi aveva già prenotato NVIDIA Shield riceverà un bonus da 50 dollari da spendere nel modo migliore che desidera, magari acquistando giochi proprio per la console.

NVIDIA Shield è equipaggiato con un processore quad-core Tegra 4 e 1 GB di memoria RAM. La memoria interna è di 8 GB, espandibile comunque tramite schede  microSD. La console presenta un display Retina da 5 pollici alla risoluzione di 1.280 x 720 pixel e può comunque essere collegata a un normale televisore con ingreso HDMI. A completare il quadro delle caratteristiche tecniche troviamo una entrata Ethernet, Bluetooth LE 4.0, WiFi 802.11 b/g/n, una porta USB 2.0 e naturalmente un controller attaccato allo schermo con doppio stick analogico, d-pad, otto pulsanti azione, un pulsante di sistema e un touchpad da 3 pollici. Il sistema operativo è Android Jelly Bean.

Una delle caratteristiche più apprezzate di NVIDIA Shield riguarda sicuramente la possibilità di accedere alla libreria giochi presente sul proprio PC. Sfruttando un sistema equipaggiato almeno con una GPU GeForce GTX 650 sarà possibile giocare in streaming, direttamente su NVIDIA Shield, alcuni dei videogiochi più famosi come Battlefield 3, Skyrim, Borderlands 2 e molto altri ancora.

Fonte

Potrebbe piacerti anche