Samsung Galaxy Note 3: avrà un display flessibile? I media Coreani dicono di si!

Una notizia estremamente importante quella che vi riferiremo in questo articolo, infatti giungono dalla Corea delle prime informazioni che sembrano rivelare come il Samsung Galaxy Note 3 sarà il primo dispositivo al mondo con display flessibile ed indistruttibile.

La fonte Coreana infatti riferisce con tono convinto che la produzione dello smartphone verrà avviata durante il mese di Agosto e lo smartphone verrà presentato come tutti gli anni sempre a Settembre.

Inoltre vengono rilevate delle informazioni riguardanti le dimensioni del display che sarà di 6 pollici e sulla tecnologia che verrà adottata dal display del dispositivo, cioè un pannello AMOLED (a matrice attiva Light Emitting Diode).

La decisione di lanciare un rivoluzionario Galaxy Note 3 con display flessibile sembra essere stata presa dopo che le vendite del Samsung Galaxy S4 hanno ricevuto nell’ultimo periodo un poco atteso “calo generale”. Quindi Samsung, dopo aver visto risultati non completamente sperati, si sarà decisa a lanciare sul mercato una vera innovazione a livello tecnologico, cosa che molto probabilmente sarà in grado di far fare un ulteriore “boom di vendite” all’azienda Coreana.

Anche se la notizia non è confermata ufficialmente, possiamo però dire che era già stata confermata l’uscita dei primi device con display flessibile entro fine 2013. Quindi non sarebbe proprio completamente azzardato pensare che Samsung abbia voluto effettivamente anticipare l’uscita di questa tecnologia per lanciarla con il Galaxy Note 3 in modo da conquistare subito un mercato che secondo gli analisti, nel solo 2013, varrà circa 42 miliardi di dollari!

Dunque a questo punto non ci rimane che incrociare le dita e aspettare notizie ufficiali in merito!

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter acquistare a Settembre/Ottobre il primo smartphone con display flessibile della storia?

Potrebbe piacerti anche