Apple ai cinesi: utilizzate solo caricatori originali

Apple lancia un invito serio ai consumatori cinesi: non comprate accessori falsi per i vostri dispositivi iOS. Il colosso di Cupertino ha infatti pubblicato un comunicato sul sito web cinese in cui avverte con urgenza i consumatori locali circa la pericolosità degli accessori fasulli e invita all’acquisto esclusivo di caricatori originali con marchio Apple. Considerato che molte aziende cinesi sono in grado di replicare quasi perfettamente i prodotti originali della compagnia statunitense, la casa della mela morsicata ha pubblicato qualche immagine per aiutare a comprendere meglio come distinguere un caricatore originale da uno fasullo.

La decisione è stata presa in seguito alla morte di una donna cinese a causa della scossa provocata da un iPhone in carica, apparentemente con un accessorio non originale. Apple ha subito espresso tristezza circa l’accaduto e ha promesso una totale investigazione sulla vicenda. Sebbene la società debba ancora fornire un comunicato stampa ufficiale in merito, Apple ha deciso di lanciare un avviso circa i pericoli scaturiti dall’utilizzo di accessori non ufficiali e dunque invita all’utilizzo di prodotti legittimi.

Il problema degli accessori non originali però non riguarda solo la Cina e dunque invitiamo anche i nostri lettori all’utilizzo di caricatori legittimi, anche a costo di spendere qualcosa di più rispetto l’ovvio esborso economico per un prodotto non ufficiale.

Fonte

Potrebbe piacerti anche