Google Play Games, ecco l’applicazione ufficiale

Google Play Games debutta finalmente con l’applicazione ufficiale ed è già disponibile per il download sul Play Store. Si tratta della piattaforma a lungo chiacchierata pensata specificatamente per gli appassionati di videogiochi, in questo caso coloro che si dilettano con il proprio smartphone, tablet o dispositivo Android. 

Come si legge nella descrizione ufficiale dell’applicazione, Google Play Games permette di trovare nuovi giochi, tenere traccia di obiettivi e punteggi e giocare con amici di tutto il mondo in maniera semplice e immediata. Tutti i giochi Google Play già scaricati e installati saranno dunque disponibili in unico ambiente Android, con il chiaro intento di mettere in contatto tra loro i giocatori di tutto il mondo.

Ispirandosi al panorama console e in particolare a piattaforme come Xbox LIVE, PlayStation Network e Nintendo Network, Google Play Games funziona in maniera praticamente similare, per una gestione comoda e intelligente non solo dei giochi in proprio possesso, ma anche dei risultati ottenuti in fase di gioco, come record o i canonici obiettivi ormai diventati praticamente uno standard nel mondo dei videogiochi. Interessante è poi la possibilità di organizzare partite in multiplayer con i propri amici o altra gente in tutto il mondo. L’applicazione che i gamer aspettavano finalmente disponibile. E soprattutto, gratuita.

Download Google Play Games

Potrebbe piacerti anche