HP lavora a uno smartphone Android?

Un rendering di un nuovo smartphone HP con sistema operativo Android è apparso oggi in rete, come ha segnalato prontamente il sempre ben informato portale PhoneArena.com. Tempismo perfetto si potrebbe dire, visto che questo mese il Senior Director dell’azienda, Yam Su Yin, ha confermato che la compagnia sta pianificando il ritorno nel mercato degli smartphone business con un modello unico nel genere. L’esecutivo ha affermato chiaramente che una casa importante come HP deve necessariamente far parte del gioco. 

HP è assente dal mercato degli smartphone dal 2011, quando lanciò una limitata versione europea del modello HP Pre 3. Bisogna considerare inoltre come l’azienda non possieda più un sistema operativo proprietario, venduto a LG nel mese di febbraio per l’utilizzo nei set TV del colosso coreano. HP ha recentemente abbracciato Android come dimostra il lancio del tablet da 7 pollici HP Slate 7, che monta appunto la piattaforma open source di casa Google. Ora, sembra che l’azienda di Palo Alto voglia fare lo stesso con un nuovo smartphone dedicato espressamente al settore business.

La fonte di PhoneArena.com si è limitata a inviare l’immagine dello smartphone che vi proponiamo anche noi in questo articolo. Nessun dettaglio sulle presunte caratteristiche tecniche o informazioni su prezzo e data di lancio. Ma come detto, considerato il perfetto tempismo allineato con le dichiarazioni dell’esecutivo HP, è probabile che qualcosa in pentola bolle davvero.

Fonte

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.