Moto X: nuove conferme per il lancio a 299$. Costo di produzione: 225$

Oggi è il giorno di Motorola Moto X. Mancano ancora diverse ore all’inizio della conferenza stampa di presentazione nella città di New York, ma non si può non parlare già ora del nuovo terminale Motorola, Moto X. In particolare sono arrivate nuove conferme riguardanti il prezzo di lancio ed è stato svelato anche il costo necessario per la produzione del terminale.

In un report realizzato da Goldman Sachs viene riportato, ancora una volta, che Motorola Moto X verrà distribuito senza contratto al prezzo ufficiale di 299$, che probabilmente, se mai dovesse arrivare in Europa, potrebbero corrispondere in rapporto 1:1 a 299€. Tuttavia, però, il costo di produzione dello smartphone è di 225$, ma perchè non viene venduto a quel prezzo? Google non riuscirebbe a trarne benefici vendendo Moto X al prezzo di fabbrica, e pertanto è stato deciso di risollevare leggermente la soglia di vendita.

Nonostante questo, però, questo nuovo Moto X potrebbe rivelarsi una sorta di provocazione nei confronti di Apple e Samsung chiarendo il fatto che Google riesce a realizzare smartphone e tablet con un hardware del tutto paragonabile a quello dei prodotti top di gamma degli altri producer, ma vendendoli ad un prezzo decisamente più basso rispetto alla concorrenza.

Potremo sperare in una riduzione dello standard dei prezzi per i top di gamma?

via

Potrebbe piacerti anche