Nexus 7 2013 contro iPad Mini: video-confronto

Finalmente compare un video confronto tra due tablet considerabili i più famosi tra quelli che maggiormente rappresentano Apple e Android/Asus, stiamo parlando dell’iPad Mini e del Nexus 7 di seconda generazione!

Nel confronto, creato dalla redazione dei nostri amici di phonearena, viene mostrato come i due tablet siano effettivamente diversi sotto molti punti di vista ma come anche riescano ad essere considerati entrambi molto davvero molto validi.

Video-confronto Nexus 7 2013 contro iPad Mini:

Quale differenza esiste tra i due tablet? Prima tra tutti la dimensione del display che mentre nel Nexus 7 2013 è di 7 pollici nell’iPad Mini troviamo invece un pannello più amplio e da 7.9 pollici. Questo, secondo anche il commentatore del video, consente al Nexus 7 2013 di aggiudicarsi il merito di essere più comodo dell’iPad Mini durante l’utilizzo con una mano. Tuttavia il display più grosso dell‘iPad Mini permette una visione più amplia dei contenuti presenti sul display e quindi a seconda del tipo di utenza, può anche lui essere apprezzato.

Altra differenza che è possibile notare (perché davvero molto sostenuta), è nella qualità dei display che seppur siano tutti e due validi dal punto di vista cromatico, è però completamente innegabile una grande superiorità del Nexus 7 2013 che possiede una risoluzione molto più alta cioè di 1920×1280 (331 ppi), in confronto alla risoluzione ormai superata di 1024 x 768 (161 ppi) presente sull’iPad Mini.

Diciamo anche che un po’ tutte le caratteristiche tecniche presenti sul Nexus 7 2013 sono sicuramente più evolute dell’iPad Mini, però considerare un dispositivo solo dal punto di vista tecnico rimane un qualcosa di sbagliato sopratutto considerando il fatto che a livello di prestazioni e di esperienza di utilizzo l’iPad Mini ancora oggi non se la cava per niente male.

Bisognerà quindi aspettare il lancio di iPad Mini 2 per vedere se Apple riuscirà con questo tablet a compensare le mancanze esistenti a livello tecnico sull’iPad Mini rispetto al Nexus 7 di seconda generazione.

Fonte, VIA

Potrebbe piacerti anche