Skype: “presto” in arrivo le videochiamate 3D con VOIP!

Avete presente Skype? La più famosa piattaforma di VOIP al mondo che vanta centinanaia di milioni di utilizzatori? Bene, arrivano nuove importanti informazioni riguardanti questa importantissima Azienda (acquistata da “poco” tempo da Microsoft) e queste ci parlano di una grossa novità che potrebbe arrivare prossimamente, la possibilità di poter videochiamare in 3D!

Mark Gillett, Vice Presidente di Skype
Mark Gillett, Vice Presidente di Skype

Ebbene si, la prossima frontiera delle videochiamate potrebbe essere proprio quella di poter vedere il proprio compagno con una dimensione in più rispetto al normale. La notizia arriva direttamente dal vice presidente di Skype, Mark Gillett, che avrebbe rivelato che un grosso team di sviluppatori sarebbe al lavoro su questo progetto che riguarderebbe ovviamente non soltanto il software ma anche l’hardware dei dispositivi che potranno videochiamare in 3D. Mark rivela anche che sarebbero presenti nei laboratori di Microsoft dei prototipi funzionanti.

 

Dunque il futuro della videochiamata potrebbe essere piuttosto vicino e appena sarà commercializzato l’hardware in grado di supportarla direttamente, tutti noi potremo aggiungere una dimensione ulteriore alle nostre videochiamate!

Cosa ne pensate? Secondo voi può essere una tecnologia utile oppure la considerate superflua?

via, FONTE

Potrebbe piacerti anche