Aggiornamento per Google Plus: embedded dei post e authorship facilitato!

Google Plus ormai è una delle piattaforme sociali più mature a livello tecnico oltre che la più popolata dopo Facebook. Oggi per questo Social Network di Google arrivano due grossi aggiornamenti che probabilmente potranno cambiare la vita a chi opera nel settore dei socialmedia ma anche a chi scrive articoli su blog e vuole vedere aumentare la popolarità della propria “immagine” (per non parlare di altro) sfruttando la SERP di Google.

Arriva infatti la possibilità di incorporare in WordPress (la piattaforma di blogging più usata al mondo) i post di Google Plus semplicemente usando un codice embedded che vi verrà fornito attraverso le opzioni di un qualsiasi post, ecco qui il risultato sfruttando un post di prova della nostra pagina di Webtrek (se ancora non l’avete fatto aggiungeteci alle vostre cerchie! 😉 ) :

Ma inoltre arriva anche la possibilità di facilitare l’accesso all’authorship che è un  programma di Google dedicato a chi scrive contenuti sul web e che mentre prima, per far avvenire l’iscrizione si doveva seguire una procedura non del tutto intuitiva adesso basterà solamente fare l’accesso autenticandosi tramite Google Plus.

via

This post was last modified on 10 Settembre 2013 10:24

Andrea Odone: Appassionato di tecnologia ma anche suo attento critico: "la tecnologia deve essere veramente al servizio dell'uomo e del miglioramento del nostro stile di vita e non un mero espediente consumistico." Ama anche la natura e lo sport outdoor e talvolta può anche essere avvistato mentre arrampica in giro per l'Italia. Dopo aver vissuto a Milano adesso abita a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti.